Libro delle Attività didattiche con il robot Thymio

Richiedi l'accesso al libro digitale o acquistalo su Borgione.it

Grazie al patrocinio della Scuola Politecnica di Losanna (EPFL) e del Consiglio dei Politecnici Federali Svizzeri, abbiamo realizzato un libro in due volumi delle attività didattiche con il robot Thymio, dedicato agli Insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il libro è composto da un volume per l’insegnante di 92 pagine, che introduce all’uso in classe del robot open source Thymio, e da una raccolta di 120 schede didattiche per le attività dello studente, che completano le indicazioni sulla conduzione delle attività didattiche presentate nel volume per l’insegnante.

I due volumi sono in vendita a 36 euro e distribuiti in Italia dal centro educativo Borgione. Il volume per lo studente è in vendita anche singolarmente per poterne dare più copie agli studenti e costa 22 euro.

I libri sono licenziati con licenza (CC BY-NC-ND 3.0 IT)​ come opere in open source, secondo la filosofia di tutto il progetto Thymio, software e hardware compresi.

Il docente per scopo educativo può fotocopiare, stampare, utilizzare in aula il materiale e distribuirlo agli allievi.

Puoi aver accesso alla versione digitale gratuitamente grazie al patrocinio ricevuto.

Compila il modulo e riceverai accesso gratuito come docente al libro in due volumi in lingua ITALIANA.

Per le versioni in altre lingue (Francese, Tedesco e Inglese contatta l’autore Paolo Rossetti)

Il libro in due volumi "Attività didattiche di robotica educativa con il robot Thymio" è disponibile in questo sito in lingua ITALIANA. E' stato localizzato anche in Francese, Tedesco ed Inglese e possono essere richiesti all'autore scrivendo a paolo.rossetti@mobsya.org
Indica per favore dove insegni. Le attività didattiche con Thymio sono state sviluppate in collaborazione con docenti Svizzeri e Francesi e localizzate in italiano

Esiste anche una comunità dei docenti appassionati di robotica educativa in Svizzera, Roteco.ch,  a cui potrai richiedere di far parte se lo desideri.