Homo Rarus

HOMO RARUS E’ un incontro tra padri per crescere e per condividere esperienze, dubbi e certezze del mestiere di padre.

Abbiamo iniziato nove anni fa questi incontri tra papà dove affrontiamo assieme il tema dell’essere padre, confrontandoci per cercare delle risposte a domande complesse e difficili.

Poche chiacchiere e tanta esperienza condivisa per aiutarci a svolgere il mestiere più coinvolgente e più affascinante del mondo: essere padri.

Abbiamo trattato numerosi argomenti partendo dalle esigenze espresse dal confronto tra noi e con il gruppo dei giovani.

Ne e’ nata anche una pubblicazione per il lavoro encomiabile del Dott. Maurizio Bosio che ha condotto con grande professionalità gli incontri aiutato da Don Pietro Cesena e da Paolo Rossetti.

Il mestiere di Padre non ce lo insegna nessuno. E gli errori si pagano molto cari. Condividere le nostre esperienze, confrontarci e parlare di come ciascuno di noi affronta le problematiche di ogni giorno è la proposta che ci facciamo.

Homo Rarus e’ una giornata per riflettere, condividere discutere e confrontarci tra padri, in un posto unico l’antica pieve di Verdeto di Agazzano (Piacenza). Un’esperienza unica in un posto unico.

Sei un padre? Non puoi mancare.

La prossima edizione sarà SABATO 4 LUGLIO 2020.

PROGRAMMA DELLE SCORSE EDIZIONI

ore 9,30 – Arrivo e accoglienza

ore 10,00 – Inizio Incontro

ore 13,00 – Pranzo

ore 14,30 – Ripresa incontro

ore 17,00 – Conclusione e partenza

La quota di partecipazione (40 euro) copre i soli costi di organizzazione e prevede:

• l’iscrizione come socio sostenitore all’Associazione di Promozione La forma del cuore,

• il pranzo (e solo questo vale molto più  della quota di partecipazione…)

• il contributo uso locali della Pieve di Verdeto.

ISCRIZIONE

presso la segreteria della Parrocchia Santi Angeli Custodi – Borgotrebbia – Piacenza o via email:

paolo@laformadelcuore.org

Informazioni: 0523 480 298

PERCHÉ IO?

Se avverti le domande, le richieste, i bisogni e i problemi che la tua condizione di padre evocano in te e nei tuoi cari, affrontarli insieme può aiutarti, soprattutto nella comunicazione familiare. L’educazione dei figli è un’arte che va appresa e applicata nell’esperienza quotidiana: ognuno incontra difficoltà, ma tutto può essere migliorato e superato se ci si mette in gioco. Ti proponiamo di farlo insieme a noi.

  • Don Pietro Cesena  – Parroco Verdeto e Santi Angeli Custodi – Borgotrebbia
  • Dr. Maurizio Bosio –  Medico, Terapeuta
  • Ing.Paolo Rossetti – presidente La Forma del Cuore

DOVE

Antica Pieve di Verdeto di Agazzano – Strada Lanfranco 1 https://www.google.it/maps/place/Antica+Pieve+di+Verdeto+-+Chiesa+di+S.+Tommaso+Apostolo/@44.9508468,9.483631,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x4780c62f402388eb:0x7055310946ed21df?hl=en

MATERIALE UTILE dalle precedenti edizioni

a) Libro Il padre oggi: un uomo raro? di Maurizio Bosio è disponibile presso la sede dell’associazione e alla segreteria della parrocchia Santi Angeli Custodi di Borgotrebbia a Piacenza. b) Il documento utilizzato nella edizione 2014 che affrontavamo il tema della relazione Padre – Figlio è disponibile in formato PDF qui sotto Copertina Documento 2014 Di seguito riportiamo le Tabelle con istogrammi sintetici del punto di vista dei Figli riportate anche nel documento precedente tabelle_Page_1 tabelle_Page_2 tabelle_Page_3

Galleria fotografica

Homo Rarus
22 giugno 2013
vento pranzo1 sala1 pranzo2 altare-san-tommaso1 HomoRarus-NuovoGiornaleHomoRarus-ProvinciaHomoRarus 2013_Page_2HomoRarus23-24-6_Page_1

Homo Rarus

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *