4° Vacanza Scientifica Robot@Verdeto 2019

Siamo giunti alla quarta edizione della vacanza scientifica all’Antica Pieve Verdeto che anche quest’anno ci porterà a giocare e a riflettere su temi importanti per i nostri figli e per noi.

Dopo la Luce, Marte e il Tempo, affrontati nelle tre precedenti edizioni, da domenica 30 giugno a venerdì 05 luglio il tema che farà da filone per tutta la settimana saranno l’attenzione e la concentrazione.

Oggi viviamo nel mezzo della più grande battaglia al mondo per la conquista della nostra attenzione e rischiamo di essere distratti e confusi. Riscopriamo insieme i “superpoteri” della concentrazione e dell’attenzione e cerchiamo di capire come funzionano le tecnologie della persuasione e come lavorano gli architetti dell’attenzione. Torneremo più forti e contenti!

Tra robotica, giochi, gite e merende, il team di educatori cercherà di far vivere ai ragazzi una esperienza divertente, ma anche costruttiva, così come lo è stato dalla prima edizione.

Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento dei 24 posti disponibili e si chiuderanno in ogni caso il 16 giugno 2019.

E’ possibile iscriversi presso la Segreteria della Parrocchia Santi Angeli Custodi in via Trebbia a Borgotrebbia (PC) aperta dal lun. al ven. dalle 17 alle 19, oppure inviando una mail a paolo@laformadelcuore.org