E’ partita la votazione per il Meet and Code 2018

Come già anticipato in un articolo di alcuni giorni fa, l’Associazione La forma del cuore si è aggiudicata un posto nel Meet and Code Awards 2018.

Meet and Code è un importante evento che si svolgerà dal 6 al 23 ottobre 2018 nei seguenti Paesi europei: Austria, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, UK, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Kazakistan, Macedonia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ucraina.

I promotori dell’evento sono l’organizzazione tedesca Haus des Stiftens gGmbH con il suo portale IT Stifter-helfen e i rispettivi partner locali del TechSoup Europe network sono i promotori dell’iniziativa. Meet and Code è un’iniziativa finanziata da SAP e quest’anno hanno deciso di suddividere l’evento in tre categorie: Kick and code, Innovation, Diversity.

Noi abbiamo deciso di partecipare per la categoria Innovation, ovvero eventi che sviluppano e promuovono metodi didattici creativi e/o esplorano le tematiche più attuali dell’IT e del digitale con un progetto educativo che unisce la robotica ai giochi che molti di voi sicuramente conosceranno con il nome di Escape Game.

Il nostro progetto intitolato Robotic Educational Escape Game ha però bisogno del tuo voto, a conferma che il nostro evento può essere un metodo didattico innovativo per i bambini e i giovani partendo dalla scuola primaria di primo grado.

Se hai già letto il nostro precedente articolo che spiega più nel dettaglio come e quando avrà luogo l’evento ( se non lo hai fatto ti invitiamo a farlo), ti chiediamo di aderire e votare cliccando sul seguente link:

https://www.meet-and-code.org/it/it/event-show/1147

Diffondi e vota per piacere Meet and Code 2018: Robotic Educational Escape Game!!!!!