Homo Rarus. La relazione Padre-Figlio: come migliorarla?

La terza edizione di Homo Rarus, incontro tra padri per crescere e condividere esperienze, si terrà il 14 giugno in forma 488px-Saint_Joseph_with_the_Infant_Jesus_by_Guido_Reni,_c_1635residenziale nell’Antica Pieve di Verdeto, sulle colline piacentine. Abbiamo pensato ad un’esperienza unica in un posto unico e se sei un padre non puoi proprio mancare.

L’importante novità di quest’anno è rappresentata dal “lavoro” dei figli sui padri; a seguito di questa condivisione il seminario correrà su questi binari:

  • l’analisi della consapevolezza dei problemi nella relazione con i figli
  • l’analisi delle carenze evidenziate dai figli
  • l’analisi dei modelli per migliorare la relazione
  • sintesi

La bussola dell’incontro non è quello di ricercare un percorso filosofico e nemmeno la forma adottata è quella del presenzialismo, ospitando esperti cattedratici. I nostri relatori, Don Pietro Cesena, il Dr. Maurizio Bosio e l’Ing. Paolo Rossetti ci accompagneranno nell’affascinante viaggio dello scambio e della condivisione delle esperienze, per aiutarci a svolgere con dignità e resilienza un lavoro che spesso non viene insegnato.

Se anche tu vuoi partecipare non esitare a contattarci ai seguenti indirizzi di posta elettronica: claudio@laformadelcuore.org oppure paolo@laformadelcuore.org